Andreà Degà

Un corretto stile di vita per capelli più sani

L’alimentazione, lo stile di vita e i ritmi della routine influiscono sulla salute dei tuoi capelli. Ma puoi aiutare la tua cute con prodotti mirati e naturali.

Tutti desideriamo capelli più belli, soprattutto per una questione estetica, ma prima di tutto dobbiamo comprendere che i nostri capelli sono un’estensione di noi stessi. I capelli infatti sono strettamente legati alle nostre funzioni biologiche e al sistema nervoso. Essi sono costituiti principalmente da tessuto muscolare, oli, proteine, silicio e cheratina.

Per avere dei capelli perfetti quindi, non basta solo prendersene cura pettinandoli, bisogna anche saper scegliere dei prodotti delicati, come per esempio uno shampoo naturale e seguire un’alimentazione corretta e sana.

Cosa non fa bene ai capelli

Oltre a porre particolare attenzione ai prodotti che possiamo utilizzare, dobbiamo stare attenti anche ad alcuni elementi che sono nocivi per i nostri capelli. Vediamone brevemente qualcuno insieme:

  • Il fumo è il fattore principale dell’indebolimento dei capelli. Li sfibra e li fa cadere;
  • L’alcol causa indebolimento e caduta precoce dei capelli;
  • Gli zuccheri incrementano l’invecchiamento cutaneo;
  • I cibi industriali come crackers e biscotti accelerano la disidratazione cutanea e accelerano il processo infiammatorio;
  • Lo stress psicofisico continuo e persistente.

Questi sono solo alcuni dei fattori che indeboliscono e rovinano i nostri capelli. Prima abbiamo anche menzionato che, oltre allo stile di vita, una corretta alimentazione può aiutare ad avere dei capelli più forti e visibilmente sani.

L’alimentazione

Frutta, verdura, acqua e proteine, sono alimenti basilari per seguire una dieta sana ed equilibrata e star bene ogni giorno. Ci sono tuttavia cibi che fanno particolarmente bene alla nostra cute, per esempio:

  • I Supercibi come cacao, bacche di Goji e di Maqui, che contengono elevati contenuti di sostanze protettive (antocianine, flavonoidi etc.) e tutelano i processi antinfiammatori o di trascurazione del DNA;
  • Avena e quinoa che integrano l’apporto di vitamine B e C;
  • Spinaci, broccoli, cavoli, verdure a foglia verde in generale che contengono proprietà antiossidanti e protettive;
  • Salmone, pesce azzurro e semi di chia per il loro contenuto di acidi grassi essenziali per un’azione antinfiammatoria e nutriente.

Questi sono i cibi che fanno certamente molto bene alla salute dei nostri capelli. La vita frenetica in città e al lavoro non aiuta, perciò se ogni tanto sarete in grado di godervi qualche momento di relax e dedicarvi a voi stessi, i capelli ringrazieranno!

Prodotti delicati

Oltre a tutto questo bisogna sempre ricordare che una dieta equilibrata e uno stile di vita sano, spesso non sono sufficienti a rendere i nostri capelli sani e forti. Infatti siamo abituati ad utilizzare sempre più prodotti industriali che infiammano la nostra cute e molto spesso, possono indebolire i nostri capelli rendendoli più fragili e inclini alla caduta. Andiamo in palestra, attraversiamo lo smog in città ogni giorno, insomma la nostra vita frenetica ci porta a lavare i nostri capelli più frequentemente e proprio per questo motivo dovremmo prestare molta più attenzione ai prodotti che acquistiamo.

Noi abbiamo a cuore la salute dei capelli dei nostri clienti, perciò selezioniamo accuratamente ogni prodotto presente in salone.

Scegliamo per voi solo prodotti di qualità come per esempio la linea di shampoo Naturaltech che trovate sul nostro shop

I prodotti Naturaltech che potete trovare nei nostri saloni, sono delicatissimi sulla cute e sono studiati esattamente per evitare l’infiammazione del cuoio capelluto e dare longevità alla vostra chioma.

Scopri tutti i prodotti Naturaltech sul nostro shop* e ridona lucentezza e vigore ai tuoi capelli.