Condizioni generali di vendita online

Disposizioni generali
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito anche “CGV”) disciplinano gli acquisti dei COUPON REGALO ANDREA DEGÀ effettuati da qualsiasi persona fisica qualificabile come consumatore (il “Cliente”) - cioè persona fisica che concluda un contratto di acquisto per la soddisfazione di esigenze della vita quotidiana estranee all’attività imprenditoriale o professionale (conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005) - sul sito di e-commerce andreadega.com.

Il Cliente prende atto che:
- il sito web andreadega.com è di titolarità di Andrea Degà Salon, con sede in Via dei Palissandri 8 – Termoli (CB) – Italia, P. IVA 01723310700,;

- La lingua in cui è concluso il Contratto è l'italiano. In caso di contrasto tra le versioni delle Condizioni Generali predisposte in una lingua diversa dall’italiano e accettate dal cliente, prevalgono il significato e l’interpretazione delle Condizioni generali in lingua italiana.

ARTICOLO 1 - Oggetto e conclusione del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Andrea Degà Salon vende al Cliente, che acquista a distanza, i Prodotti offerti in vendita sul sito andreadega.com (il “Sito”).

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del Cliente al Sito, con l’invio di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
L’ordine d’acquisto trasmesso dal Cliente mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita che, il Cliente stesso, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. A tal fine, il Cliente, prima di procedere alla conclusione dell’ordine, s’impegna a prendere visione delle presenti CGV e delle informazioni precontrattuali fornite nella pagina.

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima dell’invio dell'ordine, il Cliente viene informato relativamente a:
1. identificazione del venditore;

2. prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle eventuali spese di spedizione e ogni altro costo;

3. modalità di pagamento;

4. le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni), nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;

ARTICOLO 3 - Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito sono espressi in valuta locale e comprensivi di tutte le imposte a carico del consumatore.

Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dei Prodotti, ma sono indicate e calcolate al momento della conclusione del processo di acquisto e prima dell'effettuazione del pagamento.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal venditore, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 giorni decorrenti dal giorno dell'annullamento.

ARTICOLO 4 - Modalità di pagamento
Benetton accetta diverse modalità di pagamento tra le quali, ad esempio, carta di credito, carta di debito tramite il circuito PayPal.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite il protocollo di trasmissione criptata dei dati TLS (Transport Layer Security).

ARTICOLO 5 - Modalità di consegna
I prodotti venduti nel Sito, coupon regalo elettronici, verranno inviati via email all’account di posta elettronica indicato durante la procedura di completamento dell’ordine.

ARTICOLO 6 – Clausole finali
I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le CGV pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.

Andrea Degà Salon si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’ordine di acquisto il Consumatore è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 7 - Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza non esclusiva del Tribunale di Treviso. In qualità di consumatore, inoltre, il Cliente ha facoltà di adire anche i tribunali dello Stato membro dell’Unione Europea di residenza o di domicilio.

Il consumatore, inoltre, può ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr.

0